lunedì 18 maggio 2020

Un Clan che cammina.. Virtualmente!


In questi ultimi mesi molte cose si sono fermate e tante altre si sono dovute riadattare alla quarantena. E anche il clan Lacio Drom prontamente si è adeguato. E', quindi, cambiato il nostro modo di fare riunione: il venerdì ci diamo appuntamento per vederci ognuno da casa propria e non più nella nostra sede scout, ma nonostante ciò cerchiamo di portare avanti le nostre attività.

Il clan sta continuando a lavorare al capitolo sulla realtà del carcere con delle testimonianze e i ragazzi stanno anche iniziando a progettare la successiva azione del capitolo. 
Abbiamo vissuto la nostra route di Pasqua (non vi preoccupate, l'abbiamo vissuta sempre a dovuta distanza vivendola ognuno da casa sua) e, proprio durante la route, il clan ha anche accolto i quattro ragazzi più giovani del noviziato. Inoltre, tutta la comunità ha voluto anche raccontare questa nuova esperienza di route virtuale con un articolo che pubblichiamo qui nel blog.

Infine, "sorridono e cantano anche nelle difficoltà"  non è solo una bella frase, ma anche uno stile di vita che noi della staff e tutti i ragazzi del clan vogliamo adottare quotidianamente. E proprio per questo abbiamo lanciato #Ilgiocononsiferma: ogni settimana abbiamo voluto far sfidare i ragazzi in alcune prove in stile scout, come cucinare una omelette con un fornelletto, essere pronti ad intervenire in una situazione di primo soccorso o migliorare le nostre tecniche di animazione. 

Insomma.. questa quarantena ci avrà impedito di abbracciarci, ma sicuramente non ha fermato la voglia del clan di tener viva la comunità e di fare scautismo.